Bisogno di stendersi verso la fine del pasto

Buonasera. vorrei esporvi il mio problema in quanto inizia a preoccuparmi ..è da circa due anni a questa parte che durante i pasti principali più o meno verso la fine inizio a sentire il bisogno di stendermi perché è come se mi sentissi debole e con la mancanza d'aria ...una volta distesa inizio a sentirmi meglio questo succede anche senza fare dei pasti abbondanti che solitamente evito non capita proprio sempre però mi capita spesso soffro di pressione bassa cioè la massima va da 93 a Massimo 108 ho fatto gli esami del sangue ed è uscito il ferro lievemente basso la vitamina D carente e il colesterolo a 224 ho già provveduto a prendere gli integratori necessari da 10 giorni a questa parte Inoltre ho fatto la visita cardiologica ed è tutto nella norma ho messo l Holter dov'è uscito un battito sinusale tra 90-95 Perché soffro anche di ansia che cerco di curare con gocce naturali e probabilmente anche perché non respiro molto col naso e qualche rara extrasistole .inoltre quando mi abbasso e mi rialzo sento la pressione ortostatica credo si chiami cosi, che per qualche secondo devo chiudere gli occhi per riprendermi allatto ancora mio figlio che ha 3 anni e mezzo Anche se questo non credo possa incidere non so quali altri esami fare per capire da cosa possa dipendere questo problema Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che il suo sia un problema di tipo ansioso, dato che tutti i parametri che lei riporta sono normali.
Ha una modesta ipotensione che potra' trattare mangiando piu' salato e bevendo almeno un litro di acqua al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso