Cuore e apnee

Buongiorno... Vorrei chiedere informazioni riguardo a dei dubbi..... Quando mi alzo tipo dalla sedia o divano o letto ecc., sento che il cuore mi batte veloce, tachicardia..... È normale o no? Se non è normale, che può essere? Alla mattina tra l'altro, non solo ho il cuore che batte veloce quando mi alzo, ma ho anche un po' di debolezza...... Poi di notte ma anche di giorno a volte, se mi distraggo con la mente xke' magari penso a qualcosa, sento che smetto x un attimo di respirare..... Questione di secondi..... Poi riparte automaticamente.... Cosa può essere? Cioè apnee sono, ma a cosa sono dovute? So che senza visite ed esami non si può sapere più di tanto, ma almeno delle ipotesi grazie!!!!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La variazione della frequenza che lei segnala è peefettwmente normale.
Il resto è ansia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capito... E il fatto che "smetto" di respirare x un attimo quando penso a qualcosa? Cioè tipo anche a cose belle?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il concentrarsi sul proprio respiro è tipico degli ansiosi
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Capito se lo dice lei.... Comunque ne parlerò anche con la mia dottoressa, arrivederci.