Cuore o no?

Buon giorno,
Scrivo per una consultazione riguardante alcuni dolori che ho da un paio di settimane .
Sono un ragazzo di 23 anni , in buona salute , da quasi un anno faccio palestra seguendo una dieta Con più proteine e carboidrati .
Sono alto uno e 75 e dopo aver perso quasi 15 kg ora peso tra i 68 e i 72 kg .
Quand ero piccolo avevo un piccolo soffio al cuore ( sempre fatto sport agonisticamente e controllato ) Poi scomparso negli anni .
In queste ultime settimane ( 3) , mi sento come un dolore tra il petto alto centrale quasi sotto la tiroide e la parte bassa del petto centrale , praticamente la linea che divide in due i due pettorali, L inzio della bocca dello stomaco penso , dolore sparso anche nel petto ma soprattutto in quel punto , alcune volte anche delle fitte laterali .
In oltre associo questo disturbo anche a dei giramenti di testa ,non so se sono sintomi collegati ( precisiamo che soffro di pressione bassa e anemia mediterranea sana ) e sto periodo tra caldo e freddo mi sono venuti dei capogiri anche a lavoro.
Comunque quando faccio anche dei respiri profondi mi sento qualcosa nel petto che non riesco a capire cos è e mi sta facendo preoccupare , il dottore dice che possono essere cali di pressione e dolori intercostali dovuto al cambio di temperatura però non è normale o si che duri settimane ...
non mi permette di concentrarmi su quello che faccio perché ci penso.
Sto prendendo ferro in pastiglie , zucchero quando mi gira la testa , integratori , e pastiglie per la pressione , alcune volte anche multivitaminici .
In palestra o L abitudine di trattenere il respiro in alcuni esercizi e sforzare, magari il diaframma .. non so davvero dove sbattere la testa .
Aspetto una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente dolori osteomuscolari della parete toracica..
Elimini cose inutili come politivatiminici ed integratori ed eventualmente assuma per due tre giorni dei banali antiinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso