Battiti del cuore che variano ogni secondo.

Carissimi Dottori, ho 31 anni. Soffro da quando ne ho 17 di aritmia. Il mio cuore non è mai regolare, a volte in un secondo mi fa un battito e a volte in un secondo ne fa tre. Come se inciampasse. Gli enzimi cardiaci sono a posto, gli esami del sangue pure. Questa mattina ho effettuato ennesimo prelievo per la tiroide, ho eseguito holter 24h ma mi hanno detto che ho il cuore sano. Io, basandomi sui BPM, noto spesso che in un minuto il mio cuore varia ritmo anche 10 volte. Se posso esprimere i miei battiti in linee: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ . Non so più cosa fare, i beta bloccanti mi fanno stare male, il dottore non sa che dirmi. Dice che sono pazza perché il mio cuore lo faccio "ballare io". Non mi sono mai drogata in vita mia. Non bevo caffè, ho smesso con il the. Per me è difficile vivere così, sento il cuore che perde colpi ogni 5 secondi si mette a correre per poi rallentare improvvisamente e fare 3 battiti veloci all'improvviso. Poi di nuovo rallenta e poi riparte veloce dopo altri due secondi. Io non so che fare. Non vorrei avere qualche problema serio che non é stato diagnosticato. Mi sento il cuore dappertutto. Da ferma arrivo anche a 140 battiti a volte, ma non ho mai avuto fiatone ne affanno. É come se corressi tutto il giorno da ferma. Vi prego, se qualche cardiologo è in ascolto sono disposta a tutto pur di vivere meglio. Grazie mille a tutti .Buon lavoro. Un abbraccio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se l holter è normale come lei dice di aver fatto capisce bene che lei non ha problemi di aritmia
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ringrazio tutti per la professionalità. Buona sera Dottore. Carissimi saluti.
[#3]
dopo
Utente
Carissimi Dottori volevo dire che a me è stata diagnosticata un'aritmia che dicono essere benigna. Gli enzimi cardiaci sono a posto. Ma io non comprendo questo: come possono pretendere che io viva meglio se non hanno fatto nulla per farmi battere il cuore in modo normale? Durante il minuto il mio cuore cambia ritmo ancge dieci volte.Può esserci rimedio? Mi stanco troppo facilmente, non riesco a dormire e ho il cuore che esce dal petto tutto il giorno. C'è un intervento per far si che il mio cuore smetta di essere aritmico? O un esercizio? Ho 30 anni, ma più avanti che farò?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi, ma quale aritmia le hanno diagnosticato?
[#5]
dopo
Utente
Mi hanno diagnosticato un'aritmia sinusale
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vorrei averla io, perche' e' tipica dei soggetti giovani...

La saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Volevo fare notare un altro sintomo. Spesso ho dei fortissimi bruciori e dolori allo sterno al petto e alla spalla. A volte durano 10 minuti. A volte giorni. Vorrei solo sapere cosa fare per poter stare meglio e per non avere sempre tutti questi sintomi. Giramenti, aritmia, extrasistomextrasistole e dispnea, nausea io praticamente ho anche tutti i sintomi di una cardiopatica non essendola. Grazie mille a tutti buona giornata. Grazie delle vostre parole e del vostro pensiero.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è possibile che lei abbia problemi gastoesofagei o muscolari, ma certo non cardiaci

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo cercherò una soluzione per lo stomaco allora. vi ringrazio tantissimo della disponibilità cercherò di stare più tranquilla grazie mille. Buon lavoro a tutti, chi ha un consiglio da darmi io lo seguo alla lettera voglio tornare a stare Bene! Grazie mille! Un abbraccio.