Pressione 120/90

Salve sono un ragazzo di 24 anni, volevo chiedere una cosa una pressione di 120/90 è preoccupante?
Ho sempre fatto visite e la mia pressione è sempre stata perfetta oggi sono arrivato a casa dal lavoro e per scrupolo l’ho misurata e ce l’avevo 120/90, sottolineo che sono una persona molto ansiosa e da una settimana per motivi familiare sono un po’ triste.
I battiti sono normalissimi.
In passato sempre per problemi di stress mi sono ritrovato con pressione alta e dopo una serie di accertamenti è risultato che il problema era a livello di stress.
Grazie per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un solo valore non indica assolutamente niente.

misuri la sua pressikne 4-5volte alla settimana ad orari piu impensati riportando su un dirietto valori ed orari

cosi avra davvero lun panormana dei suoi valori pressori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso