Dolore improvviso alla spalla destra

Salve, ho 15 anni, peso 81 kg e sono alto 180 cm. Ho smesso il 17 maggio 2018 di andare in palestra, dove praticavo sollevamento pesi, nonostante ciò non sono una persona che fa molta attività fisica.
Negli ultimi mesi avverto un improvviso e acuto dolore ,nell'arco della giornata, sopra alla spalla destra. Sono sicurissimo che non si tratti di un problema osseo, penso invece che sia al livello di vasi sanguigni (vene,arterie). Quando mi colpisce metto la mano sulla spalla e stringo per alleviare il forte e contenuto dolore, che dura massimo 10 secondi e poi passa.
Cosa potrebbe essere? È molto fastidioso e sono molto preoccupato.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto lei e' minorenne e pertanto non possiamo risponderle per regolamento del sito.
Ad ogni buon conto il suo dolore e' tipicamente muscolare come il suo pediatra potra' confermarle..

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso