Tachicardia

Buongiorno scrivo per mia madre che ha 60 anni! .Volevo sapere se una pressione di 130 84 puo' definirsi pericolosa?Mentre la misura si agita tanto infatti nella prima misurazione risulto' 138/89 per poi subito dopo 130 84!grazie mille e'molto ansiosa e infatti non vuole mai misurarla!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non sono certo valori pericolosi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo chiedere se e'normale avere delle extrasistole dopo uno sforzo fisico tipo una scalinata di fretta,una corsa breve o uno sforzo fisico?mi appaiono appena mi fermo dopo lo sforzo fisico e il cuore deve tornare al battito normale!premetto che sono molto ansiosa e sono sempre attenta a quando le avverto,pero' ho effettuato un mese fa un elettrocardiogramma e un holter a febbraio proprio perche avvertivo le extra ma con esito nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e quindi puo tranquillizzarsi

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore solo che quando ho fatto l holter notavo di averle nelle mie attivita quotidiane anche mentre semplicemente camminavo e quindi ho eseguito questo esame.
Ma ad oggi invece lo noto mentre faccio qualche sforzo?e'normale questo?o nn fa differenza se le abbiamo durante uno sforzo o nella normalita'?grazie davvero!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dleinha dei oroblem8 di ansia, che vanno curati.
ha esami cardiologici normali,, che vuole di piu?

cordialita

cecchini