Dispnea

Buonasera soffro di dispnea da circa 5 mesi,ho fatto tutte le visite possibili ed immaginabili:visita cardiologica ed elettrocardiogramma a riposo,ecg sotto sforzo,ecocargiogramma color doppler,rx torace,spirometria,esami del sangue compresa tiroide,gastroscopia, visita allergologica.
Tutti questi esami sono regolari apparte la gastroscopia che è stata trovata una gastrite cronica semplice e dalla visita allergologica:allergia a graminacee e acari della polvere
Per la gastrite prendo il pantorc al mattino e simeticone dopo i pasti mentre per l'allergia nasonex e robilas per due mesi che li prendo ma niente non passa.Premetto che sono un po' ansioso infatti la mia dottoressa mi ha dato dello xanas da prendere (tre compresse da 0,25 al giorno):la sensazione è quella di non riempire a pieno i polmoni facendo sempre respiri profondi e sbadigli.La cosa aumenta molto dopo i pasti comunque.Ci sono altri esami che dovrei fare?oppure questa cosa è data dall'ansia?devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh direi che la dose di xanax che lei assume a 22 anni è spaventosa
a 40anni che usera? la morfina?

si metta in manomad uno psichiatra in gamba per venir fuori, con altri farmaci, dalla sua situazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dovrei fare atri esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma il problema che mi porta questa cosa,coss può essere?un ossessione che mi fa fare sempre respiri lunghi?grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esatto.
Un problema di pertinenza psichiatrica dal momento che ha fatto numerosi esamid el tutto negativi...

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma invece la gastrite può incidere?perchè mi è stato trovato anche parecchio meteorismo intestinale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Comunque ci sono altri sintomi che mi vengono come tachicardia e dolori al petto soprattutto dopo i pasti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Questi possono essere invece legati a disturbi gastro esofagei.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
ma non è che magari la dispnea può derivare da un reflusso?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi pare di averle gia risposto di no...

la saluto
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo chiderle una cosa,dalla visita cardiologica che avevo fatto c'era scritto:ritmo sinusale,aritmia respiratoria con tachicardia sinusale(risultato dell'elettrocardiogramma),è una cosa normale o devo preoccuparmi?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È il referto normale per un cuore giovane
Beato lei

Arrivederci

Cecchini