Tachicardia e ansia tutta la giornata

Salve Dottore. Ieri ho avuto una giornata abbastanza stressante fuori casa e, a causa della tensione dovuta a quello che dovevo svolgere durante la giornata, sono stato abbastanza agitato. Soffro di ansia e ieri ho avuto una frequenza che variava dagli 80 bpm fino ai 100 e 130 bpm nei momenti più ansiosi e tesi. Volevo chiederle se una frequenze del genere, per gran parte della giornata (la notte però ho dormito bene, per 8 ore senza mai svegliarmi) può essere pericolosa per il cuore...?? Intendo una tachicardia di 100/110 bpm per più volte durante la giornata.. Stamattina, per prevenire, ho assunto 8 gocce di frontal. Grazie mille per la risposta dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non pericolose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, gentilissimo come sempre. Come lei può notare dai miei consulti precedenti ho effettuato da poco tutti gli accertamenti risultati nella norma. Quindi anche se protratte per lungo tempo durante la giornata queste tachicardie non risultano pericolose? Ho omesso di dirle che ogni tanto sono intervallate da qualche extrasistole che avverto.. Ma massimo un 2 o 3. Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo

Arrivederci