Tachicardias

Gentili dottori,
Ho già scritto diverse volte per ricevere delle delucidaZioni da Voi.
Vorrei chiedere alcune cose.
Come mai, per una breve tratto di camminata in salita avverto tachicardia e affanno?( pressione misurata 5 minuti dopo 120/71 e 83 battiti ).
Come mai in palestra quando faccio degli esercizi in cui sono supina oppure ho la testa in giù e mi alzo mi gira fortemente la testa ?
Come mai quando corro spesso e volentieri mi sale una sorta di acidità e nausea di qualche cibo che ho mangiato prima (soffro di ernia jatale)
Ho fatto ecocardio ed elettrocardio che sono nella norma (ho solo lieve prolasso mitrale) ma non ho mai fatto l'elettrocardiogramma sotto sforzo, secondo Voi, sarebbe utile farlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori pressori e di frequenza che lei riporta sono perfettamente normali, cosi come è normale avere alcuni capogiri dopo essere stati a capo basso.
Infine chi soffre di ernia jatsle se fa sforzi amstomaco pieno spesso ha reflusso gastro esofageo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta.
Secondo Lei è necessario un elletrocardio sotto sforzo?
Sia il mio medico che il mio cardiologo mi hanno detto che uno stato d'ansia potrebbe falsare i risultati. È vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo stato di ansia NON altera assolutamente i risultati, ma non ne vedo la necessita'

Arrivederci