Dolori sotto le costole

Salve,
È da 1-2 giorni che sento dolori nella parte centrale-poco più a sinistra, sotto le costole. La prima volta che l'ho sentito non stavo facendo nulla. È un dolore che dura a volte più di qualche ora.
A volte perché non è fisso ed mi viene soprattutto quando cambio posizione es: da alzato mi sdraio oppure quando faccio saltelli (quando saltello sento come delle bolle d'aria, ma non sono sicuro di sentire questa sensazione) o quando cerco di correre, al volte pure camminando.
Qualche volta sento come se il dolore salisse e quindi sento delle fitte nella parte sinistra del petto, mi è successo anche dietro verso i muscoli paravertebrali.
Non fumo, ma spesso respiro fumo passivo.
Visto anche la mia eta, non credo che credo che sia nulla di grave, ma chiedevo lo stesso se sapevate di cosa si potesse trattare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente solori intercosatali, da come li descrive

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, aggiungo che quando sto fermo è solo un fastidio, mi fa un po male quando respiro.
Questi dolori entro quanti giorni scompaiono, devo prendere qualche medicinale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
al massimo qualche antiinfiammatorio che il suo medico sapra' perscriverle

arrivederci