Lenti a contatto toriche

Ho da poco tempo messo gli occhiali per astigmatismo miopico. Vorrei associare gli occhiali a delle lenti a contatto (mensili o bisettimanali) da utilizzare solo quando esco di casa

La prescrizione dell’oculista è la seguente (non ho specificato che intendevo utilizzare anche delle lenti a contatto):

- Occhio destro:
potere —
cilindro -0,5
asse 140

- Occhio sinistro:
potere -0,5
cilindro -0,5
asse 60

Cercando in rete ho visto che lenti a contatto per astigmatici (toriche) vengono prodotte con cilindro minimo di -0,75. La mia domanda è la seguente: posso prendere delle lenti con cilindro -0,75 anche se la mia prescrizione è da -0,5? La differenza è tanta o è trascurabile? In caso di risposta negativa, potreste consigliarmi i parametri per delle lenti a contatto che potrebbero fare al caso mio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

si rivolga al contatto logo di fiducia per indicazioni sulla lenti a contatto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto