Sildenafil quale dose?

Ho avuto nell'arco di 4 anni 3 fibrillazioni parrossistiche e prendo bisoproloo,ed eliquis,.All'eco si rileva soltanto un lieve deficit della mitralica presente da molti anni. Ora alla visita urologica annuale per lieve ipertrofia, l'urologo su mia richiesta, mi ha prescritto sildenafil orosolubile da 50. Tuttavia , leggendo quanto male si dice del prodotto per effetti collaterali non l'ho preso. Tra l'altro pare che data letà non si possa superare i 25 mg. Gradirei qualche consiglio in merito alla dose con cui iniziare. Nel ringraziare, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'età non é una malattia e,nel suo caso,il collega che le ha prescritto il sildenafil,avrà valutato il suo stato di salute generale e le terapie che sta seguendo,per cui no vedo cosa potremmo ipotizzare noi da questa postazione telematica. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sicuramente l'urologo avrà valutato la situazione. In particolare chiedevo lumi ultriori avendo letto in un sito che presentava il foglio illustrativo del sildenafil, che in età avanzata non bisogna superare la dose di 25 mg. Chiedevo appunto lumi su tale affermazione . Grazie . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore, si tratta di affermazioni "generiche" prudenti.
se desidera avere rapporti sessuali penetrativi ne se il suo specialista non ha ritenuto di sconsigliarle il sildenafil
lo prenda senza troppi dubbi oppure ne riparli con chi lo ha prescritto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie. Cordialità.