"dolore" al cuore

Salve ieri ho avuto due episodi strani...
Il primo mentre salivo le scale ho sentito alla fine quando sono arrivato un dolre al cuore come se mi fossi sforzato troppo...
Mentre ieri notte mentre dormivo in fase di dormi veglia dopo un'ora che mi ero messo a letto ho sentito lo stesso tipo di dolore e una sensazione di fatica... però il battito era normale cioè non avevo tachicardia..
Ho fatto dà poco un holter e qualche giorno fa un ECG... secondo voi cosa può essere?
Dovrei andare a fare un ECG???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare proprio che i sintomi da lei descritti siano da attribuirsi al suo cuore
cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. ho avuto molta paura.
Comunque il dolore e la fatica erano come quando prendo uno spavento enorme e per alcuni secondi Hai male al Cuore e a respirare
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore una domanda che mi sono dimenticato. Dopo Eco ecg holter ( dicembre) e ECG e holter un mese fa..in queste visite se ci fosse stata una patologia cardiaca quali ischemia o problemi alle coronarie etcc o aritmie pericolose, sì sarebbero già viste ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun esame fornisce una certezza al 100%.
Diciamo che il suo rischio e' bassissimo, nessuno e' a rischio zero.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille. Ogni volta che vado dal dottore e mi osculta e/o prova la pressione sente 2/3 extrasistoli.. io ho sempre paura che siano quelle ventricolare che so che sono pericolose giusto?
Vi è correlazione tra exs V e tachicardia V ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, non e' vero che le extrasistoli ventricolari siano pericolose, sono sciocchezze che si trovano in rete.
Ci sono alcuni tipi di extrasistoli ventricolari che possono creare problemi, ma sono una infinetisa parte.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ah grazie. Bisognerebbe davvero non cercare mai in rete!
Nei miei holter oltre alle exs SV vi sono" rarissime extrasistoli V monorfi, non precoce" oppure " rarissima extrasistolia V dismorfa non precoce".