Probabile tpsv?

Salve, vorrei chiedervi un aiuto riguardo a un sintomo che mi si è presentato ieri. Stavo giocando a calcio con degli amici, quando all improvviso ho avvertito nel petto una sensazione di palpitazione, abbastanza fastidiosa dove ero consapevole quindi del mio battito., controllandomi il polso subito i battiti all incirca viaggiavano verso i 150 bpm, forse un po per il caldo un po per l ansia di quel sintomo , e in piu mi sentivo non dico di svenire ma diciamo debole mi sono dovuto sedere, tutto questo neanche in un minuto è tornato allla normalità battiti compresi, ho letto un po in giro e ho chiesto ad un mio amico cardiologo mi detto che puo essersi trattato di un TPSV, e mi ha consigliato di eseguire un ECG da sforzo e un holter da 24 ore, gia prenotati stamattina. Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, la mia domanda è, puo essere quindi stata una breve TPSV? e posso stare tranquillo fino allo svolgimento degli esami? Spero in una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beato lei che ha un amico cardiologo a 19 anni....
Io non ne avevo alla sua eta'.

Ad ogni buon conto mancano alcuni dati circa il suo episodio di "palpitazione": e' arrivato ed andato via di improvviso? Quanto e' durato? HA avuto necessita' di urinare in manier impellente?

Ad ogni buon conto l' Holter e' importante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua velocissima risposta, no non ho avuto bisogno di urinare, il sintomo di palpitazione(non so se è palpitazione il sintomo di avvertire il proprio battito.cardiaco al centro del petto chiedo scusa non sono esperto) comunque si è stato un episodio arrivato all improvviso e andato.via altrettanto nel.giro.di un minuto circa. Gioco a calcio l ultimo esame che ho fatto è stato un.ECG normale a ottobre andato bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non parrebbe una TPSV, ma esegua l' holter egualmente

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Scusiancora se Le chiedo una delucidazione, secondo Lei si potrebbe trattare di qualcosa di più grave o posso stare tranquillo almeno fino agli esami?LA ringrazio per un eventuale risposta.Cordialitä
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve stare assolutamente tranquillo

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
chiedo scusa ho fatto confusione ho postato due volte lo stesso consulto comunque la ringrazio davvero mi ha tranquillizzato, se non è un disturbo le diró o risultati degli esami.Cordialità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Volentieri
Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua velocissima rispost
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Ci contatti se vuole dopo aver eseguito l'Holter

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
buongiorno , volevo comunicare che gli esami mi sono stati assegnati il 23 agosto, ho contattato il medico di famiglia, e mi ha detto che fino ad allora per precauzione è meglio che io non pratichi attività sportiva perche c e questa piccola aritmia extrasistolica da analizzare nel caso venisse registrata. DIciamo che sono un po preoccupato,Lei comunque mi puo rassicurare sul fatto che posso stare tranquillo fino alla data degli esami? La ringrazio. Cordialità.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci saimo scambiati 20 post, e lei insiste a pormio la stessa domanda.
Se pensassi che fosse qualcosa di epricoloso glielo avrei scritto, le pare?

arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
chiedo scusa ho fatto confusione ho postato due volte lo stesso consulto comunque la ringrazio davvero mi ha tranquillizzato, se non è un disturbo le diró o risultati degli esami.Cordialità.
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua velocissima risposta, no non ho avuto bisogno di urinare, il sintomo di palpitazione(non so se è palpitazione il sintomo di avvertire il proprio battito.cardiaco al centro del petto chiedo scusa non sono esperto) comunque si è stato un episodio arrivato all improvviso e andato.via altrettanto nel.giro.di un minuto circa. Gioco a calcio l ultimo esame che ho fatto è stato un.ECG normale a ottobre andato bene.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma cosa fa ? questo è lo stesso post n 17...cosa fa lo invia di nuovo?

arrivederci
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
chiedo scusa ho fatto confusione ho postato due volte lo stesso consulto comunque la ringrazio davvero mi ha tranquillizzato, se non è un disturbo le diró o risultati degli esami.Cordialità.
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
ho dei problemi col sito mi invia i messaggi in automatico dopo ogni sua risposta Le chiedo scusa non so come risolvere il problena
[#17]
Gentile utente
il sito sembra funzionare correttamente.

Il consulto viene chiuso

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it