Tachiaritmia

Salve vorrei capirci di più su una cosa..
Nel ultimo holter vi è segnato "extrasistolia Sopraventricolare talora ripetitiva con salve tachiaritimiche " . Cosa sono queste salve tachiaritimiche? Sono pericolose?
Ho letto che che le tachiaritmia può portare al decesso.. è vero?
Inoltre pongo un altra domanda se mi è permesso.

Negli holter ché ho fatto vi sono sempre extrasistolia Sopraventricolare
Rarissima extrasistolia V.
Potrebbe cambiare la situazione? Cioè invece di avere extrasistoli SV possono trasformarsi in V?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non ha postato "copia ed incolla" il risultato del suo holte.
Da quel poco che lei riporta lei ha delle banali extrasistoli sopraventricolari , talora organizzate in fastIdiose e del tutto benigne salve extrasistoliche

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta. Non l'ho postato perché già postato in precedenza. Solo che nessuno mi ha mai spiegato queste Salve tachiaritimiche appena ho sentito tachiaritmia sono rimasto col dubbio. Ho il cardiologo venerdì .. per completezza vi ricopio l Holter
ritmo sinusale di base costante con tratti notturni di ritmo atriale basso elevati valori di frequenza cardiaca media tratti di aritmie sinusali respiratoria
Normale conduzione atrio-ventricolare e intra ventricolare
ectrasistolia SV talora ripetitiva con salve tachi aritmiche e un tratto di tachicardia parosisstica atipica
rarissima extrasistolia V dimofa Non precoce, QTC medio nella norma.

Non avevo ancora chiaro questa tachiaritimia
Può trasformarsi in tachiaritmia V?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie..qundi queste Salve tachiaritimiche non mi creano problemi di salute Giusto?? Se non il fastidio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
esattamente

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore è possibile, un giorno, guarire e smettere di avvertire cardiopalmo o palpitazioni? O dovrò tenermelo per sempre?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le passera.
si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Le chiedo un ultimissima cosa.. oggi è il mio primo giorno di lavoro..porto le pizze...ho visto che si fanno tanti piani a piedi e tipo sono molto affaticato.. c'è correlazione tra sforzo eccessivo e arresto cardiaco??
Sono molto sedentario...ho visto che arrivo al terzo piano che neanche riesco a parlare
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
mai visto morire un pizza boy per arresto cardiaco.
se ci pensa muoino tutti atleti pluri controllati...

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi non c'entra lo sforzo viene e basta Giusto?

Guardi mi hanno riempito il cervello di cose assurde. Mi hanno anche detto che chi prende bisoprololo ( lo assumo da 1.25) ha maggiori rischi di arresto cardiaco improvviso.. a volte non tutti fanno i medici per vocazione a quanto pare
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si tranquillizzi

arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La questione del b- bloccante è vero o è una cavolata ??
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono sciocchezze. I beta bloccanti sono tra 8 farmaci piu cardioprotettivi che esistano.

arrivederci