Ventricolo destro

Salve sono una ragazzo 24 anni vorrei porre una domanda riguardo una cartella di un ecografia cardiaca:
Normale morfologia aortica.
Atrio sinistro normali dimensioni
Ventricolo sinistro normali dimensioni e spessori parietali,cinesi globale e segmentaria conservata con EF 60%
Normale morfologia della valvola mitrale
Camere di destra lievemente dilatate(V.D. a livello basale in 4 C.apicale cm. 4.5 . Afflusso dx cm. 3.11 art.polmonare cm.2.9)con normale contrattilita ventricolare.
Pressione media in polmonare 18.8 mmHg
DOPPLER COLOR DOPPPLER:
shunt interiatriale sin-dx da ostium secundum di lieve moderata entità, regolare continenza degli apparati valvolari.
CONCLUSIONI
DIA ostium secundum di lieve moderata entità.

Ecco la mia domanda è se mi posso fidare che si tratti davvero di un difetto industriale perché nel fare l ecografia perché il dottore mi è sembrato un Po insicuro o forse è l impressione mia e una altra domanda se effettivamente si tratta ti un DIA e grave ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia risposto poco fa...
cosa fa ripete la domanda?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso