Aritmia ed affidabilità apparecchi pressione

Soffro di ipertensione che, soprattutto ultimamente, risulta ben controllata dalla seguente terapia: 1/2 cpr di Lobivon al mattino da 5 mg e 1 cpr di triatec da 2,5 la seraValori pressori nella norma o addirittura ottimali. Battiti cardiaci 55-70.
Misuro la pressione quotidianamente, al mattino ed alla sera perché temo qualche sbalzo come è accaduto qualche mese fa.
Purtroppo sul mio apparecchio elettronico con bracciale alcune volte ( 3-4 in 3 mesi) è apparso il simbolo dell'aritmia per poi scomparire nelle misurazioni successive. Mi sono recata dal medico di base che ha rilevato sentendo il polso ( ero piuttosto agitata)una extrasistole e mi ha detto che non era preoccupante.Vorrei un vostro parere in merito per stabilire se devo fare ulteriori accertamenti ( l'ultimo ECG del 14/2/18 era normale) o posso attendere la visita di controllo prevista per settembre. Ringraziando per la cortese attenzione invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tuttonno8 abbiamo qualche extrasistole.
Non si proccupi assolutamente

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la cortese, esaustiva e rapida risposta.Cordiali saluti