Info su eco

Salve vorrei chiarimenti se è possibile.
Innanzi vi riporto la diagnosi
Frazione di eiezione 68%
Valutazione Doppler: alterato rilasciamento diastolico
Non ostruzione dinamica del tratto di efflusso non valvulopatie significative
NOTE: lieve ipertrofia del ventricolo sinistro ché presenta una conservata performance globale sistolica
alterato rilasciamento diastolico
Radice aortica ascendente nella norma
Aorta tricuspide
Normali dimensioni dì atrio destro nella norma le sezioni di Destra
Conclusioni : lieve ipertrofia ventricolare sx non valvulopatie significative quadro stabile.

Cosa significa alterato rilasciamento diastolico? È pericoloso e a cosa comporta?

Inoltre Durante la diastole il SIV può essere lievemente più esteso? Cioè di dimensioni maggiori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei ha un cuore normale. Il problema è che, per il suo sovrappeso, il cuore ha le pareti leggermente piu ispessite e questo influisce negaticvamente sul riempimento in diastole.

riduca drasticamente il peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie. Questo nel breve periodo può portare a complicazioni? Cioè parlò nel immediato futuro..
Calerò certamente di peso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No nessuna complicanza nell immediato futuro

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ah dottore una ultima domanda
Come si riscontra una cardiomiopatia ipertrofica? Sto iniziando a preoccuparmi
È anche la causa più comune di morte improvvisa nei giovani vero?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' una causa di morte improvvisa , e' vero.
Ma lei non ha una cardiomiopatia ipertrofica.