Bisoprolol

Salve sono Giorgio 56 anni nel 2011 stent coronarico, prendo aspirina,vitamina D, artovastatin 40 mg, Bisoprolol 3.75, vari stress test tutti negativi, ho fatto il 24 ore controllo pressione del sangue tutto ok, allora ho chiesto al medico generico se potevo abbassare il Bisoprolol, lui senza nessun problema mi ha dato 2.5, volevo un consiglio da voi se va bene averlo abbassato a 2.5 il mio battito e sempre intorno 50/60, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo non posso dirglielo io se va bene averlo ridotto nel suo caso.
Non so niente di lei...ecografia , funzione ventricolare sinistra, ecg...

Sarei molto presuntuoso a risponderle senza questi dati

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, tutti i vari test anche ecografie fatte anche in Italia mi hanno sempre risposto negativo tutto bene, unica cosa che ho da tanti anni dolori alla gabbia toracica ma niente a che fare col cuore, mi hanno detto che è ansia, ho cominciato ad avere anche qualche attacco di panico, leggendo varie effetti collaterali del Bisoprolol ci sono pure questi, ma la mia domanda è comunque la facilitá del dottore di ridurre la dose alla mia semplice richiesta senza alcuna specificazione, questo mi rende un po’ allibito, grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Veramente i beta bloccanti non inducono gli attacchi di panico.
Se il suo cardiologo le ha ridotto la dose non ho elementi per i quali contestare la sua decisione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, il problema è proprio questo, me lo ha abbassato il medico generico su una mia semplice richiesta,non il cardiologo.Ps quando misi lo stent in Marocco ero in vacanza,mi diedero L aspirina, una pillola x lo stent da prendere x un anno e artovastatin, poi al mio ritorno a Londra senza nessun altro esame il dottore generico inserì il Bisoprolol prima 1.25 poi passò al 2.5 poi al 5 ma era troppo forte stavo male allora lo mise a 3.75 e così x 7 anni, grazie mille dottore, forse sarebbe il caso di farmi seguire da un cardiologo in Italia una volta l’anno..?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che sia italiano od Inglese non vedo differenza
Sarebbe importante che fosse la medesima persona , semmai

Arrivederci