Il medico mi ha detto che tutto apposto le arterie non sono ostruite

Salve sono una ragazzo di 22 anni diciamo che è un periodo che mi sento male, dolore al petto, alle braccia...(il sinistro in particolare se premo verso il gomito mi fa male )
1 settimana fa ho fatto l’elettrocardiogramma e il medico mi ha detto che è tutto apposto le arterie non sono ostruite e il cuore e sanissimo, sempre nella stessa settimana ho fatto la visita dal cardiologo con Ecocardiogramma e anche lì il mio medico mi ha detto che è perfetto nulla di più (solo mi ha detto prevenzione essendo che ho la pressione alta 145/90 di fare sport, mangiare con meno sale ..) però comunque mi ha detto che non rischio nulla perché sono sano e in famiglia nessuno ha avuto infarti nessuno
Allora mi chiedevo essendo che sono una persona che va nel panico facilmente ho 2-3 attacchi di panico al giorno...e la mia digestione è sempre difficile ci vuole tanto a digerire
La mi domanda è attacchi di panico e digestione potreppe essere collegato hai dolori al petto e braccia ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolori che lei descrive NON hanno le caratteristiche di quello cardiaco.

"(il sinistro in particolare se premo verso il gomito mi fa male )"

banali antiinfiammatori le risolveranno il quadro.
Cerchi di camminare almeno un'ora al giorno per ridurre il suo sovrappeso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Si sì io cammino più di un ora al giorno per lavoro camminare cammino senza problemi, quello che volevo dirle e che se avessi avuto problemi al cuore l’ecocardio e l’elettro li avrebbero evidenziati giusto ? Quindi posso stare tranquillo ?
Ad esempio ieri so che ci sono 32 gradi però camminando ho avuto una forte sudorazione, dolore al braccio è un senso di oppressione al petto...
Magari è sono ansia
È solo per vivere tranquillo
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che la sua sia solamente ansia.
Ha eseguito fin troppi esami per la sua giovane eta' e tutti con esito negativo

Arriverderci
[#4]
dopo
Utente
Quindi se avessi avuto problemi sarebbero saltati fuori subito....?
La ringrazio moltissimo dottore( tra l’altro il mio medico mi dice che sono dolori intercostali...)
Ora mi concentrerò a tranquillizzarmi e controllare la mia ansia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora molto
Buona giornata