La solito domanda ai medici che mi hanno visitato

Buongiorno,
Dopo decine di visite fatte in 4 anni, 2 holter di cui uno di 24 e l’altro di 48 ore ( il secondo circa un mese fa) eco cardio. Elettrocardiogramma, prova sotto sforzo, si evince che sono bradicardico, min.32 battiti minuto (di notte) e max 173 di giorno. Nessun altro problema riscontrato.
Ho sempre posto la solito domanda ai medici che mi hanno visitato, cioè perché mi prende la tachicardia e capita solo quando aumenta la temperatura? Comincia nel mese di maggio e finisce verso settembre... succede per lo più nelle ore più calde e sembra che il cuore impazzisca all’improvviso, la pressione aumenta fino a 70/160 e 100-110 battiti con grandissima fame d’aria, ed ho notato che solo dopo un tavor oro da 1mg e mettendomi davanti al condizionatore, comincia a ristabilirsi tutto lasciandomi una sensazione di sfinimento per tutto il giorno..
grazie
Michele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assumere farmaci come il Tavor alla sua età è veramente sconsigliabile
Se i disturbi passano con un ansiolitico è visto che non ha colpa il suo cuore Bensi L ansia che va curata con uno specialista serio che non le prescriva il Tavor a 30 anni....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, in realtà sono in cura da 4 anni, usavo all’inizio il mutabond mite con entact in gocce e stavo bene solo che ingrassavo a dismisura. Da due anni ad oggi prendo una sola compressa di Limbitril da 12,5 e 1 tavor oro da 1mg all’occorrenza, dieci giorni fa mi hanno prescritto anche il Daparox in gocce ma non notò differenze. Quello che le chiedo io è perché mi prende questa tachicardia con fame d’aria solo sotto il sole!? Durante l’inverno sto molto meglio e non ho mai questi episodi!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché il sole vasodilatatore e da ridire i valori pressori e di conseguenza la frequenza aumenta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto ho capito Dottore! In effetti ho la pressione molto bassa di solito, circa 55/110-60/120 con 55 battiti, e dopo l’esposizione al caldo o al sole i miei battiti arrivano anche a 100, potrei prendere degli integratori? Ho cominciato dimmia spontanea volontà ad assumere magnesio e potassio in bustine da circa una settimana.
Grazie
Michele
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli integratori fanno benissimo al suo farmacista che glieli vende

Arrivederci