Intervento consigliato?tea o stenting?

Buonasera,eco color dopplee n.1 distretto carotideo sinistro:ispessimenti calcifici lungo il decorso della CC,alla biforcazione voluminosa placca fibrocalcifica a margini regolari che si estende lungo il decorso della CI con stenosi emodinamica.Nella norma le arterie vertebrali sia all'origine che lungo il decorso interapofisario.
Eco colo doppler n.2:distretto carotideo sinistro quadro caratterizzato dalla presenza di placca ad ecostruttura prevalentemente iso iperecogena bulbo origine carotide interna determinante stenosi severa del lume con segni di impegno emodinamico(PSV > 300cm/sec.).Arterie vertebrali pervie e normodirette.
Dall'esame angiografico risulta vaso anomalo.Paziente 83anni asintomatico.In questo caso l'intervento è consigliato?TEA o stenting?Gli ecocolor doppler sono discordanti e incompleti?grazie delle gentili risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’ecoco è una metodica relativamente operatoredipendente, ma i due esami risulterebbero sostanzialmente sovrapponibili.
La valutazione sulla scelta di una strategia terapeutica in quest’ambito è impossibile a distanza, poiché discende da una serie di valutazioni di carattere locale e generale a noi inaccessibili
È possibile oltretutto che essa richieda di necessità indagini di secondo livello (angioTC, angiografia).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1