Paura tremenda

Carissimo dottore , la scrivo perchè ieri dopo 3 mesi che mi sono sottoposto ad ablazione , sono stato in un parco acquatico , ho provato un attrazione e ho avuto una paura tremenda il mio cuore ha iniziato a battere forte e ho sentito un senso di vuoto allo stomaco , quando sono sceso le mie mani tremavano e formicolavano cosi come i piedi e le gambe , è possibile che una paura così forte mi provochi un infarto o mi faccia ritornare il wpw ? ho avuto tutto il giorno dopo anche extrasistole e battiti 80 - 100 110 ... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha presentato qualche banale extrasistole condita da un bel po di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sempre cordiale lei dottore ! grazie sempre ! le giuro! ho toccato il paradiso e sono risceso ! ho avuto una paura enorme in quell'attraziome ! quindi uno stato emotivo così forte non può provocare recidive di wpw o infarti giusto!?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma mi ripete la domanda?
Le ho detto che ha avuto banal8 extrasistoli

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , mi ha rassicurato in poche parole che ciò di cui ho paura non può avvenire giusto ? grazie mille la abbraccio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti io non ho la sfera di cristallo.
Le dico che non c'e' alcun motivo per cui le torni un wpw ne' tantomeno un infarto a 21 anni.

Spero di essere stato chiaro

saluti

cecchini
[#6]
dopo
Utente
dottore grazie mille per tutte le risposte che giornalmente mi da' , un altra cosa e poi non la disturbo più , ma è normale che quando avevo il wpw e facevo attivita' fisica avevo sempre cardiopalmo sia a riposo che sotto sforzo , invece adesso ho cardiopalmo solo in base alle posizioni in cui sono messo , tipo dopo i pasti a pancia in giu ecc ecc , e poi quando faccio attivita' fisica non percepisco il battito cardiaco non sento battere il mio cuore , mentre quando avevo il wpw lo sentivo sempre sia a riposo che sotto sforzo , sotto sforzo lo sento solo dopo una scatto velocissimo