Ecocolordoppler tsa

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, ho eseguito un ecocolordoppler completo, non per qualche motivo in particolare ma solamente per scrupolo perché sono molto ansiosa per quanto riguarda la salute. Per quanto riguarda gli arti superiori e inferiori è tutto ok. Ho letto però che per quanto riguarda i TSA è tutto ok ma ho un "iperplasia intimale diffusa di tutti i distretti esaminati con spessore < 0.9 ma senza alcun significato emodinamico" il medico che mi ha fatto l'ecodoppler mi ha detto che era tutto a posto e che per qualche anno potevo stare tranquilla ma ora lo sono andata a leggere e ho trovato questo. Devo preoccuparmi? Rischio ictus o cose del genere? Secondo voi devo fare ulteriori accertamenti o seguire accorgimenti particolari?
So che è difficile una diagnosi a distanza ma vorrei sentire più pareri
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L’esame ha messo in evidenza inizialissime alterazioni non del tutto eccezionali anche in soggetti giovani.
Si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo eventualmente sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando del tutto il fumo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente