Gli esami al cuore tutto ok

SALVE DA MOLTO TEMPO COSTATAVO DI AVERE LA PRESSIONE ALTA SPECIE LA MINIMA IN MEDIA 155 95/100 iniziavo cura con Enapren dopo 15giorni il medico di base consiglia esami cardiologici ecg eletrocard. Visita cardiologica tutto nella norma la pressione 160/95 mi aggiunge lobivon ,altri 15 giorni la pressione sempre uguale il medico di base mi sostituisce Enapren con plaunazite 40 mg/12mg dopo 20giorni mi sento male perdo conoscenza arriva 118 avevo 50 max 30min. RICOVERATO 4 giorni fanno tutti gli esami al cuore tutto ok con prova sforzo dicono che ho avuto insufficienza renale ed ipertensione. Mi danno come cura Icomb 10mg/5mg Sequacor 2.5 mg. Pantoprazolo 20mg. Sono molto in ansia che tutto possa riaccadere..Ma e normale che ho un senso di stanchezza e sonnolenza.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La stanchezza è tipica nell iperteso che inizia ad essere curato bene.
Attenda a vedere l effetto della nuova terapia e se vuole ce lo faccia sapere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
dopo
Utente
DOTTORE dimenticavo ho anche un po di inappetenza .mangio un po meno di prima .ma prima o poi passeranno questi sintomi? Dopo quello che mi e successo o paura anche di tornare a lavoro.La ringrazio anticipatamente.mi scusi sono molto ansioso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo che passeranno

Si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Grazie mille Dottore.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore. Volevo dirle che la sensazione di nausea e capogiro sembra scomparsa e devo dire che mi è tornata la fame ,misuro la pressione ogni due giorni ed e sempre 140 145/ 80 85. .Il controllo devo farlo i primi di settembre. Spero che quest altra cura mi mette a posto, la paura Che mi succede di nuovo ce sempre .A volte penso era meglio che non iniziavo a preoccuparmi della pressione Tutto e iniziato cosi. Ma dovrò prendere le pillole a vita? Spero di no..Mi scusi la saluto e. GRAZIE.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La ipertensione è una malattia cronica e va curata a vita

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie