Malessere persistente

Salve.
Da circa due anni soffro di reflusso e gastrite cronica, ho il cardias incontinente.
Premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca, soprattutto riguardo il cuore (negli ultimi due anni ho fatto molti esami a riguardo, dove è risultato tutto a posto), prendo da circa due settimane lo Xanax per l ansia.
Una settimana fa ho avuto una congestione a causa di una cena fatta con i capelli bagnati e acqua bella fredda. Dal giorno dopo ho avuto un forte peso sulla bocca dello stomaco che mi faceva respirare a fatica e mi dava affanno al minimo sforzo. Dopo due giorni così, super preoccupata, sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto l elettrocardiogramma, mi hanno visitato e mi hanno detto che il cuore è a posto, mi hanno detto che soffro di colon irritabile e che siccome le medicine che stavo prendendo per lo stomaco da due anni (Pantoprazolo 40)non funzionavano mi hanno cambiato le medicine con la Ranitidina 150 mg + Gaviscon (che prendevo già regolarmente).
Inoltre mi hanno detto di prendere lo Xanax più regolarmente e di andare da uno psicologo
Solo che a distanza di quattro giorni continuo ad avere questo peso che mi fa mancare l aria e mi fa essere affannata
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
intanto sentirei lo psicologo...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei non è niente di fisico?