Insufficienza mitralica

Salve ho effettuato una visita cardiologica ed è risultata una lieve insufficienza mitralica. Il resto è tutto apposto.
Attualmente sto praticando settimanalmente 3 ore di cammino, 2 di sollevamento pesi, e 2 di nuoto.
Queste mie attività sportive vanno bene per il mio problema?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un reperto di frequente riscontro.
Lo sport che lei fa le fa bene eccetto la pesistica che non fa bene ad alcun cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche diminuendo la pesistica ad una sola ora settimanale non va bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
fa ...poco male.
Bene non fa mai

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora non la praticherò più.
[#5]
dopo
Utente
Se controllassi gli sforzi dovuti al sollevamento dei pesi tramite cardiofrequenzimetro sarebbe utile?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi gli sforzi non fanno bene ad alcun cuore
Se le piace farli ovviamente li faccia senza però pensare che il suo cuore la ringrazi

Con questo la saluto

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Vorrei solo trovare, sempre se esiste, una via di mezzo per evitare che l’insufficienza degeneri nel tempo.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Vita normale come tutti , esente da sforzi intendi o prolungati. Camminare, andare in piscina, in bicicletta senza fare le gare con se st,essi e con gli altri.
Il buon senso insomma.

Arrivederci