Un extrasistole mi prende sempre paura perch temo possa succedermi qualcosa allimprovviso

Salve dottori, da qualche tempo in alcuni momenti della giornata ( quindi non sempre ) sento come se il cuore saltasse un battito e un colpetto al petto. Una volta mentre sentivo il battito sulla vena del collo ho avvertito questa extrasistole e ho sentito che il battito si era fermato per un momento per poi ripartire. Ho fatto da poco un elettrocardiogramma e ho portato il risultato al medico e mi ha detto che va tutto bene. Purtroppo ogni volta che sento un extrasistole mi prende sempre paura perché temo possa succedermi qualcosa all’improvviso. Chiedo a voi esperti quindi se queste extrasistole possono comportare problemi o se sono normali e quindi non devo preoccuparmi. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho rispsoto il 16 giugno scorso..

cosa le fa pensare che io abbia cambiato idea sulla sua ansia?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso