Tempie pulsanti

Salve, vorrei chiedere un consulto riguardo un sintomo che percepisco spesso e che in questo periodo di forte caldo è peggiorato. Mi capita, in momenti quali dopo i pasti (soprattutto dopo cena), durante uno sforzo e in condizioni di clima molto caldo, di percepire le pulsazioni del cuore a livello delle tempie, in modo molto marcato. Questo mi capita anche dopo aver bevuto una o due birre o altra bevanda alcolica. A ciò non è legato dolore, ovvero in mi capita di avere mal di testa insieme alla pulsazione.
Il medico di base mi aveva misurato la pressione qualche mese fa ed era risultata assolutamente nella norma.
Grazie

Aggiungo che ho eseguito una RM encefalica a gennaio per un’iperprolattinemia risultata negativa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La pulsazione delle arterire temporali e' la normalita', specie nei sottopeso.
Bere alla sua eta' la espone a rischi non indifferenti per la sua salute

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso