Dolorini petto dopo respiri profondi

Buongiorno e grazie in anticipo.
Da ieri sera, ogni volta che faccio respiri profondi sento come un pizzico o comunque un “dolorino” nella parte centrale sotto il petto, per capirci meglio quasi sotto il seno. È più a sinistra che a destra, ma è praticamente centrale.
Leggendo qua e là penso di poterlo definire trafittivo, ma ho paura possa essere un dolore cardiaco. Io non ho problemi particolari, tre mesi fa ho eseguito visita cardiologica, ECG ed ecografia per controllo. I battiti mi sembrano comunque regolari.
Devo fare qualcosa? Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per il tempo che ci dedicate.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali doloretti muscolari da stiramento dei muscoli intercostali, privi di qualsiasi significato patologico

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
la ringrazio moltissimo per il suo intervento.
Oggi il dolore è molto migliorato, fino a poco fa non l'avevo, ora quando faccio respiri profondi (ma non sempre) mi ritorna.
Secondo lei è normale che un dolore muscolare duri diversi giorni, seppur molto leggero e soprattutto ad intermittenza?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità con la quale risponde, per la sua gentilezza e la sua professionalità. Inoltre ammiro il suo impegno per l'installazione dei defibrillatori.
Davvero un grazie di cuore anche a nome di tutti gli altri pazienti che si rivolgono a lei!
Un caro saluto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Grazie per le sue parole sincere.
Grazie di cuore...

cecchini