Capogiri e sudorazione

Buongiorno dottore, mio cognato 2 settimane fa ha avuto la frattura scomposta de calcagno con intervento chirurgico immediato.
Ieri ha fatto una medicazione a domicilio ed il piede era leggermente nero, stanotte e stamattina sta avendo forti capogiri da sdraiato e da seduto con sudorazione e per 2 volte ha anche rimesso un po’, la pressione è buona (118-80), ha urinato una sola volta e sta bevendo poco, secondo lei è il caso di chiamare il 118?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Leggo solo ora questo consulto al quale, forse a causa del periodo festivo, non è stata ancora data risposta. Immagino che in qualche modo ormai avrà risolto, ma sembrava più che altro un leggero stato di disidratazione. Dovesse ricapitare, più che chiamare il 118, forse sarebbe preferibile farsi visitare dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com