30 e da qualche mese soffro di pressione bassa con giramenti di testa e stanchezza

Buongiorno sono una ragazza di 30 e da qualche mese soffro di pressione bassa con giramenti di testa e stanchezza. Premetto che sono alta 1,50 m e peso poco più di 36 kg. Il mio medico di base mi ha detto di bere molto (bevo quasi 4 lt di acqua al giorno) e di prendere sali minerali ma la pressione continua ad essere estremamente bassa.. Di solito è sui 90/50,ma ultimamente è scesa a 70/40.sono stata da un cardiologo e i risultati degli esami sono tutti negativi, ma la situazione sta diventando invalidante. Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se pesa 36 kg ed e' alta 150 cm significa che lei non mangia a sufficienza.
Per quello i suoi valori pressori sono bassi.
Li faccia poi misurare al suo medico perche' spesso gli apparecchi elettronici sbagliano sia nei valori troppo bassi che in quelli troppo alti specie se misurati con le cretinate delle App telefoniche o apparecchi da polso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondermi. Mangio correttamente ma purtroppo ho avuto problemi gastrointestinali ed ho perso molto peso, in più sto facendo ricerche per la tiroide in quanto 2 medici mi hanno dato pareri opposti sui risultati delle analisi. Volevo specificare che non uso App o niente di simile per misurare la pressione, bensì me l'ha misurata più volte il mio medico di base.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qundi basta che mangi piu' salato e che beva almeno due litri di acqua al giorno.
Inoltre non sono certo valori pericolosi

La saluto