Ecografia

Buonasera dottori. Ho già richiesto una consulenza il mese scorso. Sono una donna di 33 anni. In seguito a una crisi di tpsv e in attesa del ricovero per ablazione prevista per settembre, ho fatto una visita cardiologica che mi ha preoccupato un po'. Durante l'esame avevo una frequenza alta per l'ansia. Ecc ritmo sinusale. Assenza di anomalie della fase di ripolizzazione. ECOCARDIOGRAMMA. Ventricolo sinistro: normali dimensioni cavitarie e spessori parietali nei limiti. FE 55% Sezioni destre: non dilatate. Atrio sinistro: nei limiti. Setti:integri. Aorta ascendente: Insufficiente più che lieve. Valvola mitralica: lieve insufficienza. Pericardio : assenza di versamento pericardico.
Il dottore mi ha spaventata per l'insufficienza aortica, mi ha detto che sicuramente è peggiorata negli anni (Anche se lui non mi ha mai visitata) e che potrebbe peggiorare. Quando gli ho chiesto quali saranno le conseguenze future in caso di peggioramento, mi ha detto che il cuore si ingrossa fino al rischio di morte. Inutile precisare che mi sono spaventata. È davvero così preoccupante? Generalmente in quanti anni peggiora? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Veramente lei riporta insufficienza più che lieve...quindi nulla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore io ho copiato quello che ha scritto lui ma in realtà lui intendeva poco più di lieve. Pensa che rientra comunque nella normalità? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti ...l italiano è italiano.

Se poi lei dice che intendeva altre cose ne parli con lui

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno. Le assicuro che intendeva altro. Quando mi visitava mi ha detto "sa che ha l'insufficienza aortica e non è neanche così lieve". Grazie lo stesso.