Dubbi su una diagnosi

Salve , buona serata al dottore che mi darà una risposta, oggi a visita cardiologica , il dottore ha visto elettrocardiogramma , ha individuato il blocco di Branca destra completo lasciatomi dall'ablazione per wpw , poi durante la visita ha nominato una parola strana , ha detto che ho un soffio sistolico polmonare, devo preoccuparmi? buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non deve preoccuparsi, esegua un ecocolordoppler cardiaco e poi se vuole ce ne faccia sapere l esito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Siccome sono stato operato per wpw 4 mesi fa , e fino all'ultima visita questo soffio non c'era , volevo sapere se questo soffio sistolico polmonare posso condizionare o influire sulla mia attività fisica visto che io gioco a calcio a livello non agonistico con gli amici 2 volte a settimana massimo 3 , cosa è questo soffio sistolico polmonare? comunque si eseguirò un ecocolordoppler cardiaco

grazie mille dottor Cecchini per le soddisfazioni che sempre mi da
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il soffio sulla polmonare c era sicuramente è come spesso accade non viene segnalato
Dipende dall entita del soffio, per questo le ho consigliato un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
posso continuare la mia partita settjmanale con gli amici? O potrebbe portarmi qualche disturbo? O addirittura la morte?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma quale morte, per cortesia...

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
quindi posso continuare a fare sport e devo fare un ecocolordoppler , grazie mille dottore :*