Ha 69 anni e soffre da quando ne aveva 25 di pressione alta

Salve scrivo per chiedere un parere su mia madre, ha 69 anni e soffre da quando ne aveva 25 di pressione alta.
Da una settimana siamo in montagna e da due giorni ha avuto un episodio di giramento di testa con pressione alta 180/90 , poi prendendo il lasix e le sue pastiglie solite(Prittor Cardicor e zanepid) oggi era scesa a 110/70 in un braccio e 140/80 nella altro braccio..adesso tornando dalla passeggiata ha riprovato la pressione e ha 156/90 e nell altro braccio 170/101.
Lei non ha dei sintomi solo un lieve mal di testa.
Adesso ha ripreso il lasix e dopo cena prenderà le sue pastiglie.
Sono preoccupata.
Datemi un parere se è il caso di farla visitare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il Lasix è controindicato nella ipertensione, non lo usi.
Telefoni domattina al suo cardiologo per cambiare la terapia anche telefonicamente ( per esempio aumentare il dosaggio di pritor od aggiungere idroclorotiazide)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Il nostro medico di base ha aumentato il pritor e il zanepid(due compresse) .
E ha detto di stare tranquille che è stato lo sbalzo caldo/freddo.
Lei concorda?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Solitamente non si raddoppia la dose di diem fsrmaci contemporaneamente ma di uno solo.
Controlli i valori pressori