Battito amplificato

Buongiorno dottori,
vorrei chiedere un consulto su un sintomo che non so se ricondurre alla mia ansia oppure meno. Quando mi stendo sul letto oppure mi muovo,avverto nitidamente il battito del mio cuore, non accelerato, ma come se fosse amplificato e percepibile, come se fosse un tamburo. Questa sensazione viene amplificata mentre sono steso, è dovuto sempre alla mia ansia questa sensazione? In modo da poter riferire alla mia terapeuta per poter poi lavorare sulla ansia. So di aver scritto già, ma questa sensazione a sua volta mi genera ansia .. grazie mille in anticipo. Ho letto che potrebbe essere dovuta a pressione alta e mi sono spaventato...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho risposto 5 volte in questo mese sullo stesso quesito, e pertanto lascio la parola ad altri Colleghi.

Lei ha dei problemi di ansia che se non curati le porteranno sempre una qualita' scarsa di vita.

Affronti con uno specialista la sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso