Battito cardiaco strano

Buongiorno

Se possibile vorrei avere una informazione circa un tipo di anomalia del battito per me nuova (conosco bene estrasistoli, tachicardie, aritmie, ecc..) ma questa è nuova.

Mi accorgo che sta arrivando un momento di stress, agitazione e, a parte spesso extrasistoli varie, si presenta un battito di questo tipo, ovvero non ci sono extrasistoli ma due battiti a distanza di 0,7 secondi (circa) uno dall'altro e poi la distanza tra l'ultimo battito e il successivo è di un 1 secondo (circa), come se andasse a coppie di due battiti per volta: tic-tac pausa appena un po più lunga, poi tic-tac pausa appena un po piu lunga ecc..

Durante questo andamento non percepisco alcuna extrasistole.

E' inquadrata in qualche modo questa patologia ?

Non assumo medicinali, se non 1 bromazepam da 1,5 al giorno, talvolta potassio quando sudo molto

Grazie e un cordiale saluto
Antonio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo ed alle quali lei è ipersensibile.
Ci conviva

Eviti di buttare via soldi per il potassio quando suda, non serve a nulla se non a chi glielo vende, fondamentalmente perche nel sudore c è molto sodio e poco potassio.
Semmai mangi piu salato.
M8 pare che un Kg di sale da cucina sia un euro e ci riesce a fare 3-4anni

Cordialita

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio e seguo il suo consiglio

Un cordiale saluto
Antonio