Eruttazioni e bruciore di stomaco

Buongiorno dottori,
vi scrivo per chiedere un parere su una sintomatologia che mi colpisce da un po' di tempo. Premetto di essere un soggetto ansioso, sempre in tensione e stressato anche causa studi universitari e sono in cura da una psicoterapeuta per problemi di ansia generalizzata. Da un po' di tempo ho osservato il subentrare di un bruciore di stomaco all'altezza della bocca dello stomaco che si manifesta poi anche con forti eruttazioni continue. Ho notato che quando faccio queste eruttazioni, alcune di esse, perdonatemi per le espressioni, mantengono un sapore acido e ciò capita quando bevo i succhi di frutta, sento il sapore dei succhi in gola. Ho anche notato un aumentare di questi sintomi quando sono steso a riposo..dellee volte questo bruciore mi porta anche dolore in petto, che da buon ansioso, mi rende molto agitato e più mi agito, più aumenta il bruciore...a cosa può essere da questa sintomatologia e come potrei migliorare la mia situazione? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di ansia che porta alle eruttazioni con reflusso di acido in esofago.

Terapia: tranquillità e qualche antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)