Risultati hoter

Salve, sono una mamma quarantenne. E’ da un mese che soffro di numerosi exstrasistole nel corso della giornata. Ho appena ritirato i risultati dell’Holter che sono i seguenti:

ritmo di base sinusale , a qrs stretto
la f.c. media delle 24 ore è stata di 80/bpm
la f.c massima 149/bpm, la minima 40/bpm
206 fasi di tachicardia sinusale
2826 bev, monomorfi, in 1 caso in coppia
54 bpvs singoli
assenti significative pause
nessuna significativa crisi st.

il dottore è stato vago indicando analisi della tiroide ( mai sofferto) ... Lei che ne dice? Devo preoccuparmi? Avere delle accortenze nello stile di vita?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è sempre difficile rispondere a del "freddi numeri" senza sapere nulla del suo stato clinico. Potrebbe riferirci se eventualmente pratica già una terapia farmacologica, se soffre di qualche specifica patologia e se ha svolto di recente esami del sangue e di funzionalità tiroidea. Attendo sue notizie.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, nessuna patologia se non una microcitemia dalla nascita. nessuna terapia farmacologica se non acido folico. esami sangue con sideremia sempre molto bassa. mai effettuato nessun esame per la tiroide.
Potrebbe l'anemia , ovvero la microcitemia, avere qualche responsabiliotà? E il peso ( ho diversi kili messi su in gravidanza)?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le alterazioni del battito cardiaco possono riscontrare numerose cause, tra cui vanno annoverate anche l'anemia e i repentini cambiameni di peso. Effettui le analisi a carico della tiroide e dei comuni indici laboratoristici (consulti il curante, al merito), dopo di che penso si possa avere un quadro più chiaro della sua situazione.
Saluti