Lenti a contatto giornaliere e stornità

Gentili dottori,

scrivo a nome della mia fidanzata. E' sempre stata abituata a portare gli occhiali sin dall'infanzia per miopia e lieve astigmatismo. Ora ha deciso di provare a mettere le lenti a contatto (2,5 sx - 2 dx), leggermente meno forti degli occhiali. Tuttavia queste le provocano mal di testa, giramenti, stanchezza; lei deve sforzarsi per vedere gli oggetti in modo limpido, come se la visione d'insieme non fosse accompagnata, come se ciascun occhio lavorasse per conto proprio. L'oculista che l'ha visitata per passare dagli occhiali alle lenti a contatto giornaliere afferma che le lenti non correggono l'astigmatismo e la causa dei problemi potrebbe essere quella, non riscontrandone altri! Voi che cosa suggerite? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi spiace non facciamo prescrizioni lenti on line...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013