La pressione arteriosa ed causa caldo, bassa

Egregi Cardiologi,
avrei bisogno gentilmente di un consulto:
ho ventinove anni, senza nessun problema di salute.
Ho misurato questa mattina la pressione arteriosa ed è causa caldo, bassa (MASSIMA 92-MINIMA 61 e BATTITI 62).
Sono andato in Farmacia e mi hanno consigliato di prendere 1/2 bustine al giorno di POLASE (magnesio e potassio) o Argivit e mangiare molta frutta e verdura, 2L di acqua al giorno cosa che faccio regolarmente.
Con tutto il rispetto dei Farmacisti ma vorrei avere un parere di un cardiologo.

Chiedo gentilmente:

1) Cosa mi consigliate ? Posso prendere il Polase per breve periodo o è opportuno forse incrementare la dose di sale nei cibi in questo periodo di forte caldo con pressione bassa ?

La liquirizia potrebbe andare bene

2) in questo periodo, mi sento molto stanco e fiacco, devo assumere qualche integratore o fare delle analisi ?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che lei mangi frutta , verdura, che beva almeno due litri di acqua e che mangi piu salato. Gl8 integratori non le servono

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio, seguirò il Suo consiglio.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Prof Cecchini,
Avrei bisogno cortesemente di un informazione:

Questa mattina mi ha punto un insetto sulla spalla, mi sono recato in pronto soccorso perché il mio medico e in ferie ed ero vicino l Ospedale e mi hanno prescritto Advantan crema, ho rossore è lieve gonfiore e dolore, ho preso una Tachipirina.
Ho contattato il medico di base e mi ha riferito che devo prendere anche Airynal compresse antistaminico.

Secondo Lei, la pomata è sufficiente oppure occorre anche l antistaminico per bocca?

Grazie
Ho 28 anni
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che altro deve assumere antibiotici perché sono punture infette
Il cortisonico e L antistaminico possononalleviarle un po’ L infiammaZione ma di solito si infettano

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio, in Ospedale non mi hanno prescritto l antibiotico.
È preferibile assumere Amoxicillina, Cefixima o a casa ho Azitromicina per 3 gg può andare bene ?
Che principio mi consiglia?
[#6]
dopo
Utente
Può andare bene Zitromax 1 cpr al di per 3 giorni ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi io faccio il cardiologo e lei ha un medico di famiglia pagato 7000 euro al mese per queste cose
Comunque L antibiotico più indicato è la amoxicillina

Con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Va bene.

Arrivederci