Mioglobina alta e potassio basso

Salve ho 20 anni e per sensazione di cardiopalmo lento con vista sfocata e non messa a fuoco mi reco al PS,
Mi fanno ecg ed è nella norma
Poi mi fanno il prelievo
Emocromo nella norma
MIOGLOBINA ALTA 171 (Da, 14 a 106)
Potassio basso 3,40 (3,5 a 5,1)
Calcio al limite 10,1 (8,5 a, 10,1)
Sodio 139 (136a145)
Il resto nella Norma..
Ora mi chiedo so che la MIOGLOBINA è un enzima cardiaco.. Questo vuol dire che il mio cuore sta soffrendo?
E inoltre possibile che abbia il potassio basso?! Nonostante questi giorni o magiato verdura e frutta?
Possibile che il cardiopalmo che ho sentito è colpa del potassio basso visto che so che può causere aritmie...
Attendo spiegazione e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La mioglobina NON è specificatamente del cuore, ma dei muscoli in genere. Quindi banalmente si alza dopo l9 sport, un trauma, etc.
Per cio che concerne la potassemia bassa occorre sapere se assume farmaci,, se avesse sudato molto , presentato diarrea o vomitato e se cronicamente mangia frutta e verdura ( non solo nei giorni passati).

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non assumo farmaci e non sudo molto anzi è difficile che sudo, però due giorni fa ho corso molto ma sudato poco.. Cosa può essere.. Sono a risciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ma quale rischio, per cortesia.
Mangi frutta e verdura di stagione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma il dolore che ho alle ccoscie può essere per colpa del potassio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non pensò proprio.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Poi stamattina mi sono svegliato con un dolore al petto.. Può essere cardiaco il problema..
Inoltre davvero non capisco mangio sempre banane pomodori spinaci (questi sono quelli che mangio più volentieri) ed è possibile che il potassio sia basso... Non è che si abbasserà di più adesso visto vhe sento più dolori?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I suoi valori dimpotassio sono lievemente bassi e non provocano alcun disturbo
Per cio che riguarda i suoi dolori toracici Le ho gia risposto in data 4 e 8 agosto e non desidero tornarci più sopra.

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore ma Quallo che le chiedo e se possono abbassarsi ulteriormente..
E qualche fosse il motivo di tutto questo abbassamento..
Inoltre ho il calcio al limite.. E so che se aumenta ancora può creare problemi Seri, cosa dovrei fare? Qual'è il motivo di tutto ciò?
Priprio adesso faccio uno spuntino di banana
[#9]
dopo
Utente
Per dirle che il 14 agosto di quest'anno di potassio ne avevo 3,9
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le non ha alcun valore preoccupante
Viva con tranquillità

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Va bene dottore mi ha fatto tranquillizzare tantissimo e inizierò a mangiare ancora più frutta e verdura.
Un ultima cosa essendo che soffro di ipotensione sopratutto quando mi alzo, vorrei sapere se ci fossero esercizi o sport per contrastarla, premetto che bevo abbastanza
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Nessun esercizio o sport contrastano l altro ipotensione

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Ma è possibile tipo che sono sempre stato ipoteso (90-50)ma da qualche giorno ho la pressione altina (125-85) così senza preavviso senza aver fatto nulla
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ascolti occorre che alla sua età butti via apparecchio della
Pressione e smetta di controllarsi come un vecchio anziano derelitto

Esca e si vada a divertire

La saluto
[#15]
dopo
Utente
Me l hanno misurata in ospedale, io non ho l apparecchio della pressione, e ogni volta è sempre stata bassa ma vorrei capire se ci fosse un nesso in tutto ciò. Ho i battiti più lenti da quando ho la pressione alta e così all improvviso la ho
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei non ha l’amore pressione alta. Ha la pressione normale
E con questo la saluto

Cecchini
[#17]
dopo
Utente
Capisco perche sento una fonte di calore alla zona giugulate sinistra che arriva fino all inizio Dell orecchio e non capisco cosa sia, poi mi affatico per qualsiasi cosa e pure feci un test da sforzo poco tempo fa ma non avevo questi sintomi, cosa mi consiglia?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le consiglio uno psichiatra
Questo è il 18esimo,post che ci scambiamo e le ho detto più volte cio che penso.

Puo ovviamente edere opinione ad altri Cardiologi sul sito, ma come gia detto l ultima volta non le rispondero piu

Arrivederci