Mal di testa dopo movimenti bruschi

Salve dottori. Sono una ragazza di 18 anni e da tre giorni a questa parte avverto un mal di testa a seguito di movimenti bruschi(es. saltando, oppure muovendo la testa a ritmo di musica ecc.) Il dolore dure meno di un minuto ed e sempre localizzato nella parte sinistra della testa. Inoltre il dolore e molto simile a quello che si avverte quando si consuma una bevanda fredda troppo velocemente(tipo granita). Permetto che è una settimana che ho il raffreddore con naso chiuso anche se quest’ultimi giorni mi sento meglio prendendo anche famaci antistaminici. Attendo una risposta al più presto perché essendo una persona particolarmente ansiosa sono già tre giorni che mi tormento. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
non lasciarti prendere dall'ansia! Si tratta di una cefalea episodica che non deve destare particolari preoccupazioni. Se il disturbo dovesse persistere ed in particolare di durata maggiore, rivolgiti al Medico curante che valuterà la eventuale necessità di sottoporti a qualche indagine diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità ed intanto il problema sembra essere passato.
Cordiali saluti.