Sangue emocromo con formula

Buongiorno,
ho effettuato gli esami del sangue Emocromo con formula, questi due valori sono sballati:
Monociti 11.3 0-10
Granulociti Neutrofili 1.95. 2-7
Il resto tutto nella norma.
Sono preoccupata, il mio medico curante non c’e mi potete aiutare.
Vi ringrazio
Ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
salve a volte un aumento dei monociti e una riduzione dei neutrofili se tutto il resto è normale potrebbe essere dato da un'infezione intercorrente (ha avuto febbre? infezioni vie urinarie? denti? influenza? altro?). Troppo aspecifico e troppi pochi dati per poter dare un parere. Inoltre il valore dei monociti che indica è in percentuale, e quindi potrebbero essere normali in valore assoluto, mentre quello dei neutrofili indicato è in valore assoluto.
Ripeta l'emocromo tra un 15 giorni o dopo eventuali infiammazioni/infezioni risolte e faccia vedere le analisi al suo curante che saprà indicarle eventuali esami o meno di approfondimento.
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it