Tachicardia dopo calcetto

Buonasera, oggi ho fatto una partita di calcetto di circa un'ora e mezza, con intervalli di pause e anche scambi di ruolo, e dopo che sono tornato a casa (circa dopo mezz'ora), noto ancora il cuore con battiti vicini al 110 (normalmente li ho a 65-70, o anche meno, ma non con questo caldo). Preciso anche che non faccio attività fisica agonistica da 1 e mezzo, o forse 2 per motivi scolastici e altri familiari purtroppo, quindi volevo chiedere se sia normale avere questo sintomo, oltre alla pressione alta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo ch e è normale in una persona non allenata ed in forte sovrappeso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso