Dolore al cuore? pericardite?

Salve ho 20 anni e Da stamattina ho dolori al petto.
Nello specifico alla zona del cuore nella parte sinistra più meno dove si mette la mano per sentire il battito del cuore (spero mi sono capito bene) a volte dietro la schiena più o meno in corrispondenza del cuore e braccio sinistro, a volte manca l aria sopratutto da steso. Può essere pericardite visto i sintomi? O problemi cardiaci? Sono veramente fastidiosi. Inoltre adesso ho un leggero fastidio allo stomaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Più volte lei scrive e più volte le ho spiegato che i dolori che lei riferisce non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco ne della pericardite.

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte volte stanotte mi sono svegliato per questo dolore e vorrei capire allora cosa fosse, non ho maj avuto questi dolori e ho la sensazione anche che il cuore qualcuno me lo stringesse in più si sono aggiunti dolori che sembrano intercostali ma che sembrano interni e negativi alla digitopressione.
Se mi piego in avanti ho più dolore sembra che il cuore batta alla cassa toracica e faccia male.
Non so seriamente come comportarmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu' volte.
Si faccia visitare dal suo Medico, perche' io non posso certo farlo attraverso un computer.

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore ho chiamato il mio medico e ha detto che domani andrò in ambulatorio, nel frattempo mi è salito un senso di costrizione al collo e mascella come se fossero stanchi è una strana sensazione
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiornarla sui sintomi, ora si è aggiunta una strana tosse credo secca, con debolezza muscolare.
[#6]
dopo
Utente
Ed ogni volta che esito ho dolore sia al petto e costole e sia dietro la schiena in paralela del cuore