Torace esposto

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni e diciamo che da sempre ho il torace che si espone in avanti solo alla parte destra..come se fosse storto e si esponesse solo da un lato. Negli ultimi anni questo si è accentuato. A livello estetico si vede un po' solo senza maglia.. ultimamente se premo le ossa soprattutto sotto il seno destro mi fa male. Cosa potrei avere? É grave e devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Probabilmente si tratta di un pectus Carinatum . Potrebbe essere indicata una valutazione nel caso in cui dal punto di vista estetico creasse disagio o imbarazzo. Dal punto di vista funzionale non dà nessun problema.

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino