Esofagite con senso di vuoto allo stomaco

Salve Dottore.

Situazione clinica:
insufficienza renale 4 stadio + esofagite da reflusso e ernia iatale
Farmaci assunti:
triatec 2.5 mg + esopral 40 mg + karvea 150 mg+sucralfin 2 bustine al giorno+ cardioaspirina+atorvastatina totalip 10mg+zyloric 150mg+prefolic 15mg+sodio bicarbonato 1 al giorno+calcitriolo 1 al giorno+vitamina d DIBASE 1 volta a settimana+Be Total a giorni alterni

Sintomi inerenti l'esofagite:
1) non ho difficoltà a digerire però, soprattutto dopo pranzo, ho una strana sensazione di vuoto allo stomaco e una strana sensazione di fastidio alle dite delle mani con un pò di dolore allo stomaco. In seguito a questi fastidi ho iniziato a prendere, da circa 10 giorni, sucralfin 2 bustine al giorno. Assumendo ciò questi fastidi si sono attenuati di molto. Ho notato anche che se in seguito a questi fastidi mangio qualcosa essi si attenuano.

2) inoltre spesso ho una sensazione di muco in gola che cerco di tirare su ed espellere dalla bocca ma facendo ciò realizzo che era solo una sensazione, il muco realmente non c'era. E' fastidioso.

Domande:
In merito al primo punto, posso continuare ad assumere sucralfin all'inifinito? E comunque nemmeno sto al 100%, un pò di fastidio e di stanchezza permangono.
In merito al secondo punto, può essere solo una sensazione psicologica e quindi risolvibile facendoci attenzione oppure può essere qualcosa altro?

La ringrazio Dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso (dolore stomaco e sensazione di muco in gola) serve però una terapia ancora più appropriata con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
1) Ad esempio Motilex sarebbe opportuno aggiungerlo?
2) Mi consiglia di fare una nuova visita da un gastroenterologo?
3) Feci la gastroscopia l'anno scorso per la terza volta, avrebbe senso ripeterla?
4) Può essere che Esopral, visto che lo prendo da 7 anni, non faccia più effetto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
1) ok
2) può essere utile
3) no
4) valuterà il gastroenterologo se cambiare molecola.

Cordialmente