Puntini neri su nei

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Oggi dopo avere fatto la doccia ho notato la presenza di vari puntini neri neri sul petto, seno e pancia sono molto simili ai punti neri infatti alcuni grattando vengono via altri no. Ho fatto peró caso che sono presenti anche sopra due nei. Ci sono circa 3 puntini neri su tutti e due i nei, questa settimana andrò a fare la visita al dermatologo peró volevo sapere se fosse possibile che compaiano punti neri sui nei.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Mi perdoni, ma si è accorta di tutto questo solo nelle ultime ore?

Non conosceva il suo corpo e le lesioni che l'accompagnano? o al contrario pensa che le modifiche siano state tutte repentine?
Ad ogni modo direi che la visita dermatologica sia più che necessaria anche per dare un "nome e cognome" queste lesioni e per effettuare se non già fatto la prima mappa dei nei, anche in virtù di quello che mi descrive.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si in realtà si, perché sono veramente minuscoli e con una luce più forte ci ho fatto caso. Sono sicura di non aver mai avuto questi punti sui nei perché li controllo regolarmente per vedere se subiscono qualche cambiamento e sono certa che fino a 2 settimane fa non avessero questi puntini, l’unica cosa che mi viene in mente è di aver messo una maglia nuova di colore nero la sera precedente questa scoperta, potrebbe darsi che abbia scolorito infilandosi il colore nei pori perché effettivamente questi puntini li ho solamente dove il tessuto era a contatto con la pelle.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con molta serenità faccia la visita pur non escludendo che la maglia nera sia responsabile di un traumatismo meccanico o di una pigmentazione accidentale.

Cari saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, giovedi andrò a fare la visita.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!
Saluti
Dr Laino